Divani ignifughi per discoteca

Divani Italiani e Poltrone di Alta Qualità

Divani ignifughi per discoteca

divani ignifughi per discoteca

 

 

[Voti: 2]

 

Divani ignifughi per discoteca: prodotti garantiti e certificati.

 

divani ignifughi per discoteca

 

Divani ignifughi per discoteca linea locali notturni

 

Essofà non è solo salotti, ma anche arredo per locali ed ambienti pubblici.

 

Tutta la passione e l’amore per i prodotti pensati, e lavorati per il living, vengono trasmessi con la stessa intensità anche per i modelli destinati ad un utilizzo pubblico.

 

Grazie ai rivestimenti ed alle imbottiture certificate, Essofà garantisce oltre che un prodotto confortevole e dalla ricercata cura estetica anche un prodotto sicuro sotto ogni punto di vista, pensato ad hoc per l’ambiente che andrà ad arredare.

 

Nel 2019 Essofà arreda i privè della discoteca Sonnambula con un modello progettato in ogni sua componente per adattarsi perfettamente allo stile del locale, dal design alla scelta del materiale.

 

 

Le linee sono minimali ma incisive, sia il profilo di spalliera che quello di seduta mantengono un andamento tipico dei design più moderni e al tempo stesso risultano perfettamente integrabili al contesto dell’ambiente: compatti, minimali, ma dal design pop, giovane e deciso.

 

Il primo passo di Essofà in un progetto personalizzato per un locale è l’analisi dell’ambiente, nel caso dei divanetti disco al Sonnambula i modelli dovevano essere posti in moduli da tre in modo da formare un comodo angolo di relax con al centro un coffe table, si è quindi optato per sedute dalla profondità ridotta ma dalle curve accoglienti, che assieme a quelle della spalliera possono garantire sostegno e comfort.

 

Queste considerazioni hanno portato alle produzioni di modelli minimal, dalle dimensioni contenute, ma dall’animo contemporaneo in perfetto accordo con l’atmosfera del locale.

 

Un risultato raggiunto anche grazie alla scelta dei colori del rivestimento, toni accesi in grado di far risaltare la linea dei prodotti.

 

La progettazione Essofà non si ferma solo allo studio della forma e dell’estetica, ma, soprattutto, per quanto riguarda i salottini per locali notturni ed ambienti pubblici, si fonda su un’accurata analisi dei materiali e delle componenti.

 

I rivestimenti Essofà predisposti per l’utilizzo in spazi pubblici godono tutti di certificazione di prodotto ignifugo, nel caso del privè dei divanetti discoteca del Sonnambula a Piacenza, il tessuto di rivestimento dei modelli è l’ecopelle Fuoco, progettata per l’arredo specifico di ambienti pubblici o nautici.

 

divanetti disco

Prodotto ignifuco certificato

La superfice è composta al 100% da PVC, mentre il tessuto di base è 100% cotone.

 

Questo conferisce l’impatto estetico e sensoriale di un’ecopelle, per quanto riguarda la resistenza al fuoco è certificato UNI 9175 per la combustione dei mobili imbottiti in presenza, o assenza di fiamma, o incandescenza.

 

Il poliuretano posto all’interno come imbottitura presenta, analogamente al tessuto di rivestimento, caratteristiche di resistenza al fuoco che lo rendono ignifugo, e quindi perfettamente utilizzabile nella produzione dei mobili imbottiti ad uso pubblico, il tipo di poliuretano espanso utilizzato è il CMHR.

 

I rivestimenti Essofà prevedono una vasta gamma di articoli sia indoor che outdoor, pelli e tessuti di alta qualità, in diverse trame e nuance: dai più classici alle tipologie di ultima generazione, progettate per una manutenzione e pulizia semplice e veloce.

 

Essofà garantisce anche articoli pensati per un uso pubblico, aventi tutti i requisiti e le certificazioni per questo tipo di impiego.

 

Poltrone divanetti per locali pubblici

Nel 2019 si occupa del rivestimento delle poltroncine dell’auditorium Gervasio di Matera, lavoro fatto con estrema cura per i dettagli, utilizzando la microfibra Louvre.

 

Il tessuto ha l’impatto estetico del vellutino, ideale quindi per gli ambienti come teatri e cinema, è un tessuto traspirante ed ecologico, per via delle nuove tecnologie utilizzate nel processo produttivo, in grado di rendere calda ed accogliente la seduta che riveste.

 

Essofà garantisce nei progetti pubblici la stessa cura e precisione riservata per i modelli della collezione privata.

 

L’azienda, inoltre, si occupa di una vera e propria progettazione ad hoc effettuata in base allo studio dell’ambiente e della conformazione dello spazio.

 

Fabbrichiamo anche di divanetti da bar e sale pubbliche.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

@essofa.it by traiprimi.it

Whatsapp
Invia