Guida all’acquisto del sofà

Divani Italiani e Poltrone di Alta Qualità

Guida all’acquisto del sofà

 

 

Guida all’acquisto del sofà: i consigli di Essofà.

 

guida acquisto del sofà

 

Guida all’acquisto del tuo sofà: consigli utili

Spesso l’acquisto di un divano è correlato a diversi aspetti: misure, tessuto, ambiente, colori, e molto altro.

 

Ma altrettanto spesso quando acquistiamo un divano possiamo dimenticare quelle che sono le caratteristiche principali che lo rendono il divano da scegliere.

 

Partiamo dall’imbottitura

Prima o poi arriva per tutti il momento del cambio del vecchio divano o, per chi si accinge ad arredare una nuova casa, ad imbattersi in un grande dilemma: quale divano comprerò?

 

Essofà, si è posto la domanda con te e, con l’ausilio dei suoi esperti nel settore del mobile imbottito, ti porterà passo dopo passo a scegliere la soluzione migliore alle tue esigenze, facendoti valutare caratteristiche che, fino ad ora, non avevi preso in considerazione.

 

Per noi, farti fare un ottimo acquisto, è il risultato anche dell’ informarti, del metterti a conoscenza di tutti gli elementi che compongono i prodotti Essofà che andranno a soddisfare le tue esigenze nel tempo perché, come si dice, “l’essenziale è invisibile agli occhi”!

 

Nella maggior parte dei casi, quando ci rechiamo in un salottificio, in uno showroom, ricerchiamo un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Siamo catturati dall’aspetto esteriore, dalle forme, dai colori, dai tessuti…

 

 

Elementi importanti per acquistare un divano

Distogliendo però l’attenzione ad altri elementi di fondamentale importanza.

 

Essofà ti porterà a capire che il contenuto viene prima del design e che il design senza contenuto è solo decorazione.

 

Quando noi di Essofà parliamo di qualità, intendiamo complessivamente anche quella dell’imbottitura, di conseguenza, della sua densità.

 

Cosi, dopo aver valutato insieme il lato estetico, la tipologia e il rivestimento, passiamo alla prova di seduta.

 

Rientrando da una lunga giornata di lavoro o da una frenetica attività con i bambini, tutti noi desideriamo solo una cosa: abbandonarci all’abbraccio confortevole del proprio divano.

 

L’imbottitura, dovendo garantire un corretto bilancio tra resistenza al carico e sofficità, è la maggior responsabile della comodità dei nostri divani.

 

Essofà sceglie, nel rispetto della natura, il poliuretano espanso.

 

Di ultima generazione, eccellente, ecologico, spugnoso e supportato da un sistema di molleggio costituito da cinghie incrociate elastiche larghe 7 cm, conferisce al tuo corpo una sensazione di
rilassamento della zona cervicale e lombo-sacrale.

 

Inoltre, il rivestimento in falda siliconata, conferisce maggiore morbidezza alla seduta, allo schienale ed al bracciolo.

 

Ti sembra poco?

 

Le imbottiture realizzate da Essofà per cuscini di seduta sono più rigide rispetto a quelle dei cuscini dello schienale. Quindi adatte a farti sostenere posizioni corrette e allo stesso tempo capaci di donarti un gradevolissimo relax.

 

In parole semplici, la densità dell’imbottitura identifica quanti kg al metro quadro servono per far cedere la gommapiuma quindi, più alta è la densità, più il poliuretano sarà resistente, solido e
duraturo nel tempo.

 

A differenza, divani troppo soffici, ti offrono l’illusione iniziale di profondo comfort destinato a scomparire nel breve tempo.

 

Essofà ti garantisce solo modelli di una lunga durata, anche delle imbottiture.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Whatsapp
Invia
0
Would love your thoughts, please comment.x