Guida all’acquisto del sofà

Guida all’acquisto del sofà: i consigli di Essofà.
Guida all’acquisto del tuo sofà: consigli utili
Spesso l’acquisto di un divano è correlato a diversi aspetti: misure, tessuto, ambiente, colori, e molto altro.
Ma altrettanto spesso quando acquistiamo un divano possiamo dimenticare quelle che sono le caratteristiche principali che lo rendono il divano da scegliere.
Partiamo dall’imbottitura
Prima o poi arriva per tutti il momento del cambio del vecchio divano o, per chi si accinge ad arredare una nuova casa, ad imbattersi in un grande dilemma: quale divano comprerò?
Essofà, si è posto la domanda con te e, con l’ausilio dei suoi esperti nel settore del mobile imbottito, ti porterà passo dopo passo a scegliere la soluzione migliore alle tue esigenze, facendoti valutare caratteristiche che, fino ad ora, non avevi preso in considerazione.
Per noi, farti fare un ottimo acquisto, è il risultato anche dell’ informarti, del metterti a conoscenza di tutti gli elementi che compongono i prodotti Essofà che andranno a soddisfare le tue esigenze nel tempo perché, come si dice, “l’essenziale è invisibile agli occhi”!
Nella maggior parte dei casi, quando ci rechiamo in un salottificio, in uno showroom, ricerchiamo un buon rapporto qualità/prezzo.
Siamo catturati dall’aspetto esteriore, dalle forme, dai colori, dai tessuti…
Elementi importanti per acquistare un divano
Distogliendo però l’attenzione ad altri elementi di fondamentale importanza.
Essofà ti porterà a capire che il contenuto viene prima del design e che il design senza contenuto è solo decorazione.
Quando noi di Essofà parliamo di qualità, intendiamo complessivamente anche quella dell’imbottitura, di conseguenza, della sua densità.
Cosi, dopo aver valutato insieme il lato estetico, la tipologia e il rivestimento, passiamo alla prova di seduta.
Rientrando da una lunga giornata di lavoro o da una frenetica attività con i bambini, tutti noi desideriamo solo una cosa: abbandonarci all’abbraccio confortevole del proprio divano.
L’imbottitura, dovendo garantire un corretto bilancio tra resistenza al carico e sofficità, è la maggior responsabile della comodità dei nostri divani.
Essofà sceglie, nel rispetto della natura, il poliuretano espanso.
Di ultima generazione, eccellente, ecologico, spugnoso e supportato da un sistema di molleggio costituito da cinghie incrociate elastiche larghe 7 cm, conferisce al tuo corpo una sensazione di
rilassamento della zona cervicale e lombo-sacrale.
Inoltre, il rivestimento in falda siliconata, conferisce maggiore morbidezza alla seduta, allo schienale ed al bracciolo.
Ti sembra poco?
Le imbottiture realizzate da Essofà per cuscini di seduta sono più rigide rispetto a quelle dei cuscini dello schienale. Quindi adatte a farti sostenere posizioni corrette e allo stesso tempo capaci di donarti un gradevolissimo relax.
In parole semplici, la densità dell’imbottitura identifica quanti kg al metro quadro servono per far cedere la gommapiuma quindi, più alta è la densità, più il poliuretano sarà resistente, solido e
duraturo nel tempo.
A differenza, divani troppo soffici, ti offrono l’illusione iniziale di profondo comfort destinato a scomparire nel breve tempo.
Essofà ti garantisce solo modelli di una lunga durata, anche delle imbottiture.