Fornitura sedute cinema

Divani Italiani e Poltrone di Alta Qualità

Fornitura sedute cinema

cinema sedie

 

 

[Voti: 2]

 

Fornitura sedute cinema Essofà: prodotti per sale e auditori.

 

fornitura sedute cinema

 

Fornitura sedute cinema: ottima qualità e lunga garanzia

Dalla progettazione di salotti, l’estrema cura ed amore per il design di Essofà si irradia anche all’ambito delle poltrone da cinema e teatro.

 

Espandersi in un contesto diverso da quello del salotto rappresenta per l’azienda una sfida, ma anche l’opportunità di perseguire la propria mission di un design democratico, che includa sia contesti privati che pubblici.

 

Come per i design mirati al living e all’arredo della zona giorno anche per gli ambienti pubblici, Essofà si impegna a trovare soluzioni che vengano incontro sia alle necessità di chi fruisce dei modelli sia all’impatto estetico che il prodotto assume nell’ambiente, arricchendone ed evidenziandone le caratteristiche e lo stile.

 

Nel caso delle progettazioni per cinema e teatri Essofà predispone poltrone che non solo siano curate nel design per portare eleganza, estrema efficienza e praticità in questi luoghi di cultura.

 

Ma anche la qualità di un prodotto realizzato in laboratorio e che trasmetta in ogni singolo aspetto l’amore con cui è stato creato.

 

 

cinema sedie

 

L’imput per la progettazione di poltrone per cinema e teatri ha radici nel 2019, quando Essofà si occupa del rivestimento delle poltrone dell’Auditorium Gervasio di Matera.

 

L’articolo utilizzato è il Louvre, un tessuto estremamente morbido con le caratteristiche tattili del velluto.

 

Traspirante ed ecologico per via delle moderne tecnologie impiegate nella produzione. Una scelta pensata per garantire impatto estetico e comfort su misura per l’ambiente dell’Auditorium.

 

Da questa esperienza Essofà matura la propria visione del prodotto, che si concretizzerà nella produzione di una linea di poltroncine, dal design più pop a quello più minimal, pronte ad integrarsi in qualsiasi tipo di sala cinematografica o da teatro.

 

forniture cinema di marca essofà

 

3 modelli differenti

L’offerta di Essofà per poltrone da teatro e cinema consta di 3 modelli principali, diversificati per quanto riguarda l’altezza, il colore del rivestimento e il design della spalliera.

 

Il tessuto di rivestimento è il velluto, presente nel classico bordeaux, in una nuance pop del porpora e in un beige per ambienti più sofisticati.

 

Le proprietà tattili del tessuto, che aderisce perfettamente al corpo della poltrona, lo rendono estremamente confortevole e i giochi di sfumature dati dalla rifrazione della luce sul materiale fanno sì che tutto il modellorisulti estremamente elegante.

 

 

 

Come per il design dei modelli pensati per il living, anche per le poltroncine Essofà garantisce il massimo del comfort e del sostegno.

 

La densità delle imbottiture, realizzate in poliuretano espanso, è di 30 s comfort, ideale per offrire la giusta ergonomia alla seduta e per permettere di trascorrere in perfetto relax la visione dello spettacolo.

 

Su richiesta è, inoltre, possibile avere un prodotto totalmente ignifugo di classe 1.IM, grazie ai nostri appostiti rivestimenti ad elevata resistenza al fuoco e al poliuretano espanso ignifugo CMHR.

 

 

 

Il design delle spalliere è diversificato per i 3 modelli: nelle poltroncine più pop il poggiatesta è estruso rispetto al profilo del modello e la linea della spalliera è sottolineata dalle cuciture.

 

In un modello le cuciture risultano più dritte e sobrie, nell’altro con curve e dal carattere moderno.

 

Mentre nella terza poltroncina la spalliera è lineare e non presenta cuciture, proprio per sottolinearne il minimalismo e l’eleganza.

 

L’altezza delle 3 poltrone varia, appunto per la presenza o meno del poggiatesta, da un’altezza massima di 100 cm ad 85 cm.

 

Le linee del bracciolo, le stesse per tutti i modelli, presentano un andamento dinamico e ben integrato nel design complessivo della struttura.

 

Il meccanismo di alzata della seduta sfrutta il classico cricchetto, una soluzione prevista per garantire praticità nell’utilizzo e maggiore spazio fra una seduta e quella frontale.

 

fornitura sedie cinema essofà

 

 

Garanzia di qualità e lunga durata

Con i suoi modelli Essofà intende portare la propria visione della poltrona da cinema: una poltrona giovane e moderna, nella sua variante più pop ed elaborata, oppure minimal ed elegante.

 

Una visione che ovviamente non è mai svincolata dalla qualità artigianale dei suoi prodotti e dall’eleganza di realizzazioni che danno il giusto pregio all’ambiente che vestono.

 

Ma Essofà non si limita solo a questo tipo di modelli, ed offre la sua intera linea di poltrone e divani rivestiti in tessuti ignifughi certificati per garantire il massimo della sicurezza.

 

Le poltroncine da cinema e teatro possono anche essere rivisitate nel design, sempre sotto la consulenza Essofà.

 

In modo da offrire le dimensioni e le caratteristiche richieste dal cliente, con lo stesso marchio estetico.

 

L’obiettivo dell’azienda è quello di portare con i suoi mobili imbottiti arredi che diano il giusto valore allo spazio che ospitano.

 

Un divano o una poltrona Essofà, predisposti per un ambiente pubblico, offrono una propria interpretazione del luogo grazie ad una progettazione fatta alla base di uno studio.

 

In cui essenziale è l’espressione del carattere del luogo che si deve, necessariamente, integrare con i bisogni di chi fruisce del prodotto.

 

In modo diametralmente opposto alla tendenza per gli arredi preposti agli ambienti pubblici di fare economia sulla qualità il pregio, Essofà dedica, invece, tutto il suo sapere artigianale e la sua cura per il design.

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Whatsapp
Invia
0
Would love your thoughts, please comment.x