Come personalizzare il tuo divano

Divani Italiani e Poltrone di Alta Qualità

Come personalizzare il tuo divano

 

 

[Voti: 1]

 

Come personalizzare il tuo divano con Essofà.

 

come personalizzare il tuo divano Essofà

 

Come personalizzare il tuo divano Essofà

Cerchi una soluzione per rinnovare il look del tuo divano Essofà?

 

Hai cambiato il colore delle pareti di casa ed ora il tuo sofà non è perfettamente in palette?

 

Vuoi aggiungere un tocco nuovo ed originale al suo design senza però alterarne l’estetica originale?

 

Essofà dispone di una variegata scelta di articoli e soluzioni che ti permetteranno di realizzare il tuo salotto su misura, attraverso articoli dalla qualità garantita, professionalità ed artigianalità.

 

Cambio rivestimento divano

La prima opzione quando si parla di rinnovo di un divano è sicuramente il cambio del rivestimento.

 

Nel caso in cui il colore del tuo attuale modello non si adegui perfettamente allo stile del tuo living la scelta obbligata è cambiarne il rivestimento, sia che si opti per una diversa colorazione o che si voglia una differente texture, Essofà con tutti i suoi tessuti e con la sua vasta gamma di pelli potrà realizzare ogni vostra fantasia di arredamento.

 

Nel caso in cui il tuo divano sia sfoderabile, ovvero preveda la pratica cerniera per estrarlo dal suo rivestimento, basterà scegliere il tuo nuovo articolo per poterne cambiare il tessuto.

 

Se il tuo modello non presenta questa caratteristica, basterà contattarci per stabilire insieme il lavoro da effettuare.

 

Essofà non si limita ad offrire solo questo tipo di servizio.

 

Se hai un vecchio divano a cui sei affezionato, ma il suo rivestimento ha bisogno di una messa a nuovo?

 

Anche in questo caso Essofà saprà venirti incontro, chiamaci e fissa un appuntamento per un’analisi ed un preventivo.

 

Le strade per la personalizzazione del tuo divano firmate Essofà sono molteplici, tra queste non può mancare l’esclusivo guardaroba di cuscini e pouf.

 

 

Cuscini e Pouf di Essofà

Alcune delle progettazioni Essofà prevedono già nel loro design la presenza di morbidi cuscini in fibra di fiocco pronti a rendere il tuo sofà molto più accogliente.

 

Il modello Milano ne è un perfetto esempio, questo modello modulare è infatti provvisto di due tipologie di cuscini per ogni seduta, per rendere più comodo lo schienale e per dare un tocco di vivacità al design grazie alla loro colorazione accesa ed in contrasto.

 

Il modello Braune,invece, presenta due cuscini in fibra di fiocco in prossimità dei bracci, nello stesso tessuto e colorazione del divano.

 

Tale scelta è finalizzata a rendere più comoda la componente del bracciolo.

 

Questa tipologia di cuscini, già presente nell’offerta del modello, ha delle caratteristiche standard che su richiesta possono essere variate.

 

 

Se, invece, vuoi arricchire il tuo divano con altri cuscini o ne desideri uno su misura Essofà ti aprirà le porte al suo guardaroba: cuscini 40×40 presenti in diversi tessuti e colorazioni oppure con le nostre stampe su raso, ad esempio fotografie ricercate ed iconiche dell’incantevole Matera, un tocco pop e una sorta di marchio di fabbrica dell’artigianalità dei nostri prodotti.

 

Ma come scegliere il cuscino più adatto per il tuo divano?

 

Oltre al colore del tessuto che deve necessariamente sposarsi alla perfezione con quello del divano sul quale andrà a posarsi (risultando o in palette o a contrasto), bisogna tener conto anche della tipologia del rivestimento.

 

La trama dovrà, infatti, presentare un’omogeneità tattile rispetto quella del sofà e, soprattutto, le stesse caratteristiche di rifrazione della luce in modo da integrarsi perfettamente al tuo divano con qualsiasi tipo di illuminazione.

 

personalizzare il tuo divano con cuscini e pouf

 

Come personalizzare il tuo divano con i cuscini di Essofà

Tali premesse sono le stesse che risiedono nella scelta delle nostre composizioni standard del guardaroba-cuscini in relazione ad uno specifico modello.

 

Nei sofà che invece non presentano dei cuscini volanti posti sulla seduta, il nostro consiglio è quello di sceglierne sempre in un numero ponderato: due da collocare alle estremità, o tre, inserendone uno al centro.

 

Nei divani dalle colorazioni vivaci e che risplendono alla luce è meglio optare per cuscini nella stessa tipologia di tessuto, ma in colorazioni, seppur vibranti ed accese, in contrasto.

 

In quelli dai colori tenui si può optare per cuscini che giochino su particolari fantasie di tessuto.

 

Se il tuo divano è in pelle, invece, la scelta di un cuscino dal tessuto vellutato riuscirà a renderlo ancora più accogliente.

 

Un evergreen sono, invece, i nostri prodotti in raso, perfetti su ogni tipologia di modello poichè sempre svincolati dal contesto del divano, grazie alle loro grafiche pop che ne fanno più oggetti
ornamentali che elementi del divano, ma che analogamente rappresentano un po’ il simbolo delle nostre realizzazioni artigianali.

 

Se, invece, desideri arricchire il tuo living con un comodo e pratico pouf, Essofà mette a disposizione un’ampia lista di modelli, dalle forme più classiche con piedini alti ed ampio spazio di seduta, alle soluzioni più pop come per i pouf del modello Sprint e Milano, o pouf contenitori in grado di ottimizzare lo spazio nel tuo living.

 

I nostri modelli sono progettati per adattarsi alla parte terminale del divano, per essere collocati al centro del salotto o come parte frontale ad una seduta standard per creare una comoda chaise longue.

 

Come per i divani e le poltrone, anche per i pouf l’azienda mette a disposizione progettazioni e design su misura per andare in contro a tutte le esigenze del cliente, dalla scelta della forma di base all’altezza, dal tipo di piedi al rivestimento.

 

Se, invece, la tua richiesta mira in modo specifico alla realizzazione di un divano su misura ti presenteremo le soluzioni possibili tra pouf e chaise longue opportunamente arricchite dal nostro guardaroba, integrando la tua visione estetica alla nostra esperienza, cercando di trovare la strada migliore per la realizzazione del tuo salotto firmato Essofà.

 

La scelta della nostra azienda ti permetterà, infatti, di avere la possibilità di monitorare l’intero processo di realizzazione del tuo modello in ogni sua fase, offrendoti il proprio consulto nell’abbinamento di tessuti e colori.

 

Essofà ti offre la possibilità di avere finalmente il living dei tuoi sogni, ti conferisce la materia con al quale plasmare la tua idea di relax.

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Whatsapp
Invia
0
Would love your thoughts, please comment.x