Arredo casa di riposo

Divani Italiani e Poltrone di Alta Qualità

Arredo casa di riposo

arredo case di riposo

 

 

 

Arredo casa di riposo ed Rsa: scegli i prodotti giusti!

 

Con Essofà sei sicuro di avere il top di qualità e garanzia dei modelli.

 

arredo case di riposo

 

Arredi per Case di riposo ed Rsa

Quello della terza età è un periodo della vita che comporta specifiche esigenze che hanno necessità di ricevere la giusta soluzione.

 

Spesso la complessità delle emozioni e delle richieste di una persona anziana viene banalizzata o generalizzata, ignorando il fatto che, anche in questa fase avanzata dell’esistenza, si possono rincorrere le proprie passioni, apprezzando maggiormente la compagnia altrui e soprattutto il bello che ci circonda.

 

È per questo che Essofà progetta e realizza mobili imbottiti che nonostante tutte le accortezze sulla sicurezza, il comfort e la praticità, abbiano come obiettivo principale quello di soddisfare le
esigenze estetiche e di convivialità dei propri fruitori.

 

L’azienda Essofà propone poltrone, sedute e divani pensati per gli spazi, comuni e privati, delle case di riposo o RSA.

 

Prodotti certificati e ignifughi

I prodotti presentano imbottiture ignifughe certificate con poliuretano espanso CMHR, adatto per gli ambienti pubblici con caratteristiche di elevata resistenza al fuoco.

 

Per questa tipologia di ambienti il catalogo di rivestimenti Essofà presenta come articoli solo prodotti di ultima generazione, facilmente smacchiabili e dall’immediata pulizia.

 

Tutti gli articoli, inoltre, sono in grado di mantenere sempre un alto livello di igiene all’interno degli spazi in cui vengono collocati: dalle ecopelli resistenti a numerosi cicli di lavaggio ai tessuti velocemente smacchiabili con sapone neutro.

 

Essofà propone oltre che una vasta gamma di prodotti già presenti in collezione, con tessuti ed imbottiture progettati ad hoc, anche articoli dimensionati su misura per rispondere alle necessità funzionali della struttura.

 

Per le camere da letto, ambienti destinati all’utilizzo del singolo inquilino, Essofà sceglie Duke, la poltrona elegante, confortevole ed ergonomica.

 

Perfetta per un ambiente di riposo, Duke è l’ideale per ospitare parenti ed amici, ma anche per i momenti di relax.

 

Conferisce alla stanza calore e familiarità.

 

E’la poltrona giusta per sedersi comodi durante le visite dei propri cari, o mentre si guarda la tv.

 

Duke garantisce ergonomia e sostegno, oltre che all’incredibile comfort del cuscino seduta, elemento sfoderabile e reversibile.

 

L’estetica sobria, elegante, ma mai anonima, di questo modello la rende un sofisticato classico che non si limita ad asservire la sua funzione, ma contribuisce a rendere l’ambiente più accogliente, per far sentire a casa i pazienti.

 

Per le visite di amici e parenti all’interno delle camere, Valentino si dimostra il divano ideale.

 

Le sue dimensioni contenute gli consentono di non occupare troppo spazio rendendo l’ambiente facilmente percorribile.

 

Il dettaglio estetico dei cuscini spalliera gli permette, invece, di dare quel tocco di calore in più, assolutamente necessario per rendere la zona notte un rifugio confortevole e gradito ai suoi ospiti.

 

Arredo aree di svago Case di riposo per anziani

Per le aree di svago collettive, predisposte ad incontri o proiezioni, Essofà propone 3 diversi tipi di poltroncine, aventi requisiti di imbottiture e rivestimento adatte anche come arredo casa di riposo e Residenze Sanitarie Assistenziali pubbliche e private.

 

Si tratta di poltroncine comode ed ergonomiche, dotate di meccanismo di cuscino regolabile.

 

Tutto il comfort e l’estetica di una sala da teatro in una casa di riposo.

 

Per consentire a chi è in cura ed avanti con l’età di poter riassaporare il piacere di sedersi in sala ed assistere allo spettacolo assieme agli altri, o di partecipare ad attività ricreative.

 

I tipi di poltroncine disponibili sono tre, aventi differenti misure di altezza.

 

Per gli spazi comuni, Essofà sceglie Morra, dal design minimal ed elegante, adatta alla soluzione giorno. E’ricca di rifiniture che ne esaltano e ne evidenziano la ricercatezza delle linee.

 

Questo modello prevede, come nel caso della poltrona Duke, la presenza del cuscino seduta sfoderabile ed utilizzabile da ambo i lati, caratteristica che ne aumenta la praticità nell’utilizzo e nella pulizia.

 

L’obiettivo che Essofà si pone nell’arredo di case di riposo e, di strutture per anziani, è quello di conferire in tutti gli spazi eleganza, ma anche colore e dinamicità, cercando di rendere l’ambiente accogliente e protettivo per trasmettere emozioni positive ai propri ospiti.

 

Essofà si impegna, con la ricerca nella qualità e nella cura artigianale dei suoi prodotti, a fornire modelli con tutte le accortezze necessarie per le strutture di riposo dedicate agli anziani, ed a trasmettere in ogni modello lo stesso amore con la quale viene realizzato.

 

Al fine di portare la sensazione di casa, di famiglia, di possibilità di vivere le proprie passioni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

@essofa.it by traiprimi.it

Whatsapp
Invia