Come coprire un divano nuovo?

Divani Italiani e Poltrone di Alta Qualità

Come coprire un divano nuovo?

coperta da divano

 

 

 

Come coprire un divano nuovo?

 

I consigli degli esperti d’arredo di Essofà.

 

come coprire un divano nuovo

 

Come coprire un divano nuovo?

La stanza più vissuta di tutta la casa è senza dubbio il salotto.

 

È lì che accogli gli amici e i parenti, è lì che guardi la tv e tutto sempre comodamente sul divano!

 

Per queste ed altre situazioni è necessario ed importante proteggere il tuo divano per preservarlo nel tempo.

 

Scelta condivisibile o no perché, dopo aver acquistato con cura un divano è quasi un peccato coprirlo ma, c’è chi lo fa!

 

coperta da divano

 

Come coprire allora il divano nuovo?

La risposta a questa domanda dipende dalla tipologia di divano, dallo stile dell’ambiente in cui si inserisce e dalle tue esigenze.

 

Spesso si decide di optare per un copridivano per evitare di rovinare il rivestimento del nuovo divano da macchie, polvere ed usura, soprattutto in presenza di animali domestici o bambini piccoli.

 

Il copridivano assume in ogni caso una doppia funzione, quella appunto di riparare da eventuali macchie e quella di dare un tono e un colore diverso al living ogni qualvolta desideriamo cambiare nuance all’ambiente.

 

I vari modelli di divani ormai presenti nei negozi, a volte rendono difficile trovare un copridivano che si adatti alle forme moderne come gli angolari o quelli arricchiti di pouf o chaise longue.

 

Per questo motivo molti ricorrono all’acquisto di teli copri divano, simili a coperte che sono efficaci e hanno una vastissima scelta nelle misure, nei colori e nei tessuti.

 

Questi però non aderiscono alla struttura e non danno la sensazione, come il copri divano elasticizzato, di essere tutt’uno con il divano e potrebbero sminuirne l’estetica ed il suo design.

 

L’elasticizzato aderendo perfettamente alla forma del divano non lascia pieghe, risultando quindi più piacevole alla vista e va a coprire per intero il divano stesso.

 

divani con chaise longue

 

Copri divano o copri seduta?

Esistono anche i copri seduta, ossia delle fodere che rivestono solo il cuscino di seduta, solitamente elasticizzate e in tessuto lavabile, risultano resistenti ed efficaci.

 

Tanti decidono anche di riempire il nuovo divano con cuscini proprio per evitare il contatto con il suo tessuto!

 

Ci si può sbizzarrire con tanti colori e varie forme, dai più grandi ai più piccolini che lo rendono accogliente e protetto!

 

Che tu scelga un copri divano o copri sedile o un telo, puoi trovarli antimacchia, antiscivolo, antipelo, antigraffio, reversibili ed impermeabili!

 

Insomma, come per il divano, anche la scelta di come coprirlo è varia e dipende sempre dai propri gusti e dalle esigenze di ognuno.

 

Noi di Essofà abbiamo tanti consigli da darti!

 

info essofà

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Whatsapp
Invia
0
Would love your thoughts, please comment.x