Quanti cuscini mettere su un divano?
Quanti cuscini mettere su un divano?
Grande o piccolo, letto o angolare con penisola, ecco alcuni consigli utili per arredare il tuo living.
Quanti cuscini mettere su un divano?
Dopo aver acquistato un nuovo divano, non ti resta che aggiungere un tocco di classe che dia anche ulteriore comodità al tuo momento di relax!
Si, perché per quanto sia bello ed unico il tuo sofà, è necessario completarlo con i cuscini!
Questi ultimi sono, infatti, un dettaglio importante e l’aspetto positivo, è che possono seguire le mode del momento con restyling continui a prezzi accessibilissimi!
I cuscini decorativi sono un modo per vestire il tuo divano, per dargli un layout e un aspetto più di design ma, bisogna saper scegliere le giuste quantità.
Ogni singolo cuscino fa la differenza in base all’imbottitura, più o meno soffice, ai colori, alle misure e ai tessuti che andranno a raccontare il tuo stile personale.
Quanti cuscini si mettono sul divano?
Ti diamo delle indicazioni sulle quantità di cuscini per divani, o poltrone,in base alla tipologia e alla misura del tuo divano, premettendoti che non esistono formule magiche, ma solo buongusto ed ovviamente sarai tu a decidere se osare o mantenere uno stile minimal.
Puoi optare per la disposizione decrescente. Puoi partire, quindi, dai braccioli con cuscini più grandi e, andando verso la parte centrale del divano, puoi mettere cuscini man mano più piccoli.
Cerca di dare la stessa simmetria, darà un senso di ordine e perfezione, scegliendo i cuscini abbinati per dimensione in modo pari, anche di colorazioni diverse ma di dimensioni uguali.
Solitamente la forma quadrata si abbina a tutte le modalità di sofà o poltrona.
Un’altra regola, non regola.
Si tende a disporre i cuscini in numero dispari, quindi partendo da un minimo di 3 mentre un massimo… non c’è!
Rischierai solo che i tuoi ospiti non vogliano sedersi sul divano per non rovinare la composizione!
Se hai un divano più piccolo o solo poltrone, avrai bisogno di un singolo cuscino per mantenere un’estetica pulita ed equilibrata.
Insomma, se l’eccesso ti appartiene, divertiti a posizionare cuscini di forme diverse per creare un effetto wow al tuo sofà!
Crea un disordine casuale, ma studiato!
Questi, sono solo i consigli di Essofà, ora sta a te decidere!
Come scegliere
I nostri cuscini standard hanno una forma quadrata con misura 40cm x40 cm, ma sono personalizzabili e adattabili alle tue richieste.
I tessuti dovrebbero essere in palette con i colori già presenti nel tuo living, opta sempre, per praticità ed igiene, nel preferire i cuscini sfoderabili.
La regola è di mantenere l’equilibrio, riprendere quindi i colori delle tende, o dei tappeti, o di qualsiasi altro oggetto presente nello stesso ambiente.
La nostra forza, sono l’elevata qualità dei materiali utilizzati ed i prezzi accessibili, poiché non abbiamo intermediari tra la produzione e la vendita.
Garanzia dei cuscini arredo Essofà
I cuscini sono garantiti 5 anni e possono essere consegnati direttamente a casa tua!
La spedizione a domicilio vale per qualsiasi zona d’Italia, isole comprese.